Studio Torres & Associati festeggia 70 anni di attività
Un anno importante, il 2023, per lo Studio Commercialisti Torres & Associati che ha festeggiato 70 anni di attività. Per l’occasione, lo Studio ha organizzato un evento che ha chiamato a raccolta clienti, collaboratori e amici.
Nell’iconico scenario dell’Hangar sede dell’Aeroclub Como, aperto sul lungolago, il fondatore rag. Giorgio Torres (classe 1929), il figlio dottor Marco Torres e l’associata dottoressa Paola Genesoni hanno raccontato la loro storia simbolicamente incorniciati dalle ali di un idrovolante e “pilotati” dallo scrittore Giuseppe Guin, giornalista e capocronaca per quasi vent’anni del quotidiano La Provincia di Como.
Guin nella sua lunga carriera ha narrato le vicende di tanta gente comune ma anche di tanti imprenditori comaschi che hanno contribuito a costruire il tessuto economico della città. Come è stato per lo Studio Torres: dal 1953 a oggi ha supportato e seguito aziende che, seppure di dimensioni diverse, sono state tutte – e continuano a essere – protagoniste dello sviluppo e del mutamento del territorio.
Se a Giorgio Torres si devono le basi e l’impostazione dei servizi fiscali e tributari offerti alle aziende e strutturati lungo i primi 30 anni di attività, a Marco Torres – entrato in organico nei primi anni Ottanta, poco più che ventenne – lo Studio Torres deve l’ampliamento alla consulenza e alla revisione contabile, con un portafoglio clienti sempre più variegato, grazie anche all’ingresso come associata di Paola Genesoni.
Lo Studio Torres oggi conta su uno staff composto da quattro dipendenti e sulla collaborazione di tre professionisti: l’avv. Mattia Bianchi, il dott. Andrea Orsenigo e la rag. Emma Travella. Offre servizi a privati e aziende nei settori della consulenza fiscale e tributaria, anche internazionale, della consulenza societaria e della revisione contabile.