Studio torres & associati
Studio Torres, la storia
La fondazione
Lo Studio è stato fondato nel 1955 dal Rag. Giorgio Torres, con sede in Piazza Grimoldi a Como.
Da sempre legato al Collegio dei Ragionieri di Como e Sondrio, lo Studio ha avuto all’inizio, come attività principale, l’amministrazione di condominii e gestione delle paghe e dei contributi.
Nel giro di poco tempo però il Fondatore ha abbandonato l’attività sopra descritta per concentrarsi sull’attività, più interessante dal punto di vista professionale, di consulenza societaria, fiscale, tributaria e amministrativa vera e propria, rivolta alle aziende.
Grazie alla Riforma del sistema tributario del 1972, alla riconosciuta professionalità e determinazione del suo Fondatore, lo Studio conosce anni di grande crescita ed evoluzione, arrivando a diventare – negli anni ’80 – uno degli studi di riferimento nel panorama comasco.
Nel 1984 lo Studio si sposta nella sede attuale di Via Rovelli e si amplia diventando Studio Commercialisti Torres & Associati, costituito da tre ragionieri: Giorgio Torres, il figlio Marco e Fabrizio Milesi.
Dal 2016 lo Studio è costituito da un ragioniere commercialista e da un dottore commercialista: Marco Torres e Paola Genesoni.
Negli anni successivi la struttura si articola ulteriormente, arricchendosi delle collaborazioni di professionisti di altri settori, arrivando ad un’offerta di consulenza sempre più completa.
Oggi
Dagli anni 2000 lo Studio è una realtà composta da 4 dipendenti, 2 associati e 3 collaboratori (2 commercialisti e 1 avvocato), specializzata nella consulenza aziendale, societaria, fiscale e tributaria, rivolta alle imprese e società- nazionali ed internazionali – ai professionisti, agli studi associati e ai privati.
Fondatore – Giorgio Torres
- Ragioniere Commercialista iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Como dal 01.01.1953 al 21.11.2016
- Revisore Ufficiale dei conti iscritto dal 1960 al 2017
- Revisore degli Enti Locali dal 1994 al 2010 (dal 1995 al 2000 in carica nel Comune di Como)
Ha ricoperto la carica di Presidente del Collegio Sindacale di importanti società comasche e del Calcio Como S.p.A. negli anni ruggenti della serie A e B.
Ha svolto attività di perito e di ispettore contabile, nominato dal Tribunale di Como (Ibiemme, Artsana, Henkel, Corisia per Mantero Seta e Ratti, Casinò di Campione d’Italia negli anni d’oro).
E’ stato Consigliere, Segretario, Vice Presidente dal 1971 al 1990 e poi Presidente dal 1991 al 1999 del Collegio dei Ragionieri di Como-Sondrio (Collegio in seguito unificato nell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili).
E’ stato componente del Comitato Promotore e poi Consigliere della Fondazione Provinciale della Comunità Comasca.
Attualmente, cessata l’attività professionale, è Presidente dell’Arca di Como Società Cooperativa ONLUS, fondata da don Aldo Fortunato per combattere le dipendenze dei giovani.
Il tutto realizzato con la pazienza e il sostegno della moglie Isabella.